top of page

Yoga per genitori e bambino

Questa disciplina è destinata alle mamme, ai papà e ai loro bambini. Nei primi mesi di vita con il vostro bambino si prolunga quel legame di fusione ed unicità che è iniziato con la gravidanza, con la mamma e dopo anche con il papà, la pratica dello yoga aiuta a sviluppare questo legame. L’intensità e la qualità emotiva della relazione che si instaura aiuterà, col tempo, il bambino a diventare una persona autonoma e sicura di sé.

Si tratta di un momento di gioco, movimento e rilassamento insieme per stabilire un contatto reciproco che porta il benessere ad entrambi e,centrando maggiormente l’unione tra genitori e bimbo, esalta la naturale intuizione materna e paterna.

Gli esercizi permettono alla mamma di rimettersi in forma dopo il parto, riprendendo gradualmente tono e mobilità fisica, aiutando anche la mente e il sistema nervoso a sostenere le nuove responsabilità di genitore.

Al papà permettono di condividere un momento diverso con il suo piccolo, aiutandolo a crescere e a creare un legame sempre piu forte.

   

Lo yoga aiuta il bimbo a sviluppare il senso tridimensionale del mondo che lo circonda utilizzando sia l’esperienza tattile che quella del movimento.

 

Data l’impossibilità di programmazione, questi corsi si formano durante l’anno ed anche più volte, a seconda delle richieste che pervengono.
Sono sufficienti un minimo di quattro richieste affinché il corso venga organizzato. Normalmente la durata è di un minimo di 3 incontri a un massimo di 10 incontri di circa 1 ora l’uno. Possono essere coinvolti bambini da 3 anni fino ai 13 anni.

 

 

     

     

          

     

 

bottom of page